Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

TEKNOSUD INAUGURA LA NUOVA SEDE


TEKNOSUD INAUGURA LA NUOVA SEDE
29/10/2008, 16:10

Sarà inaugurata domani giovedì 30 ottobre alle 18 la nuova sede di Pomigliano d'Arco della Teknosud, il gruppo campano leader nella progettazione meccanica. L'evento segue il riconoscimento ottenuto dalla Teknosud come una delle dieci imprese napoletane di successo scelte dalla Luiss in occasione dell'assemblea dell' Unione degli Industriali di Napoli del 21 ottobre alla quale hanno partecipato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.

Fondato nel 2003 da Amerigo Marano il gruppo si impone rapidamente come uno dei principali nella progettazione per settori come quello automobilistico lavorando per Fiat e Ferrari ed anche in settori come il ferrotranviario, l'aeronautico e il navale lavorando con realtà come Alstom, Breda Menarini, Trenitalia, Officine Aeronavali e Alenia e facendo parte di consorzi come Chain, il Campania Helicopters and Airplanes Industry Network.

Con un trend di crescita costante l'azienda riesce a superare le crisi di mercati come quello automobilistico e ad affermarsi oltre che tra i clienti anche tra gli addetti ai lavori e i tanti ingegneri meccanici di origine campana che erano andati a lavorare all'estero o al Nord Italia. In meno di cinque anni il gruppo arriva così a centoquaranta dipendenti di cui oltre il 50% della forza lavoro è laureata in ingegneria (con specializzazione nel campo aeronautico, meccanico, elettronico) e in architettura.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©