Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Tommasielli: presentazione progetto "Pronti Partenza Via"

Lunedì 17 giungoin Sala Pignatiello

Tommasielli: presentazione progetto 'Pronti Partenza Via'
14/06/2013, 16:45

NAPOLI - Save the Children promuove insieme a Mondelez international Foundation un piano pilota nelle aree periferiche di 10 città italiane a favore della pratica motoria e sportiva e dell’educazione alla salute dei bambini.
Lunedi, 17 giugno alle ore 12,00 nella Sala Pignatiello 3° piano di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell'Assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli, verrà presentato il progetto "Pronti Partenza Via" organizzato d'intesa con l’Istituto Scolastico 88° Circolo Didattico “De Filippo”del quartiere Ponticelli ed in partnership con l’Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp) e il Centro Sportivo Italiano (Csi).

Il progetto, che prevede la realizzazione di un campo scuola, destinato a garantire ai ragazzi delle periferie l'opportunità di fare sport anche d'estate, ha l'obiettivo di promuovere un cambiamento negli stili di vita dei bambini coinvolgendo le famiglie, lavorando nelle scuole e in centri sportivi informali, con un focus particolare ad aree e quartieri disagiati.
Interverranno:l'Assessore alla Scuola Annamari Palmieri, il Presidente della UISP Provinciale Antonio Mastroianni, il Presidente UISP Campania Ivo Capone, il Presidente C.S.I. Antonio Papa ed il Dirigente scolastico dell'88°Circolo Didattico "De Filippo" Gennaro Serpi


Il progetto è patrocinato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©