Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Torino, X Edizione di Iolavoro


Torino, X Edizione di Iolavoro
08/03/2011, 17:03

Torino, 8 marzo 2011 – Continuano le offerte di lavoro anche alla vigilia di apertura della decima edizione di IoLavoro, non solo grazie al sito www.iolavoro.org ma anche a www.lavorosenzafrontiere.eu nato dalla stretta collaborazione tra l’Agenzia Piemonte Lavoro, i Servizi per l’Impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône-Alpes e la rete Eures. Un’azione sinergica che ha generato il progetto “Lavoro Senza Frontiere”, di cui il sito è uno degli strumenti.

www.lavorosenzafrontiere.eu parla italiano e francese e propone offerte di lavoro stagionali nei settori turistico-alberghiero e ristorazione in Italia e in Francia e in altri settori come l’animazione per adulti e bambini e tecniche sportive.

La piattaforma web offre tre differenti modalità per ricercare le offerte di lavoro pubblicate: per categoria professionale, per posizione geografica e per “tag”. Inoltre il sito mette a disposizione dei candidati uno spazio dove inserire il curriculum vitae, una newsletter e link utili per gestire al meglio la ricerca di impiego e il trasferimento oltre frontiera.

Il portale fa parte del progetto “Lavoro Senza Frontiere”, un’iniziativa nata nell’ambito del Programma di Cooperazione territoriale europea Alcotra Italia e che persegue l’obiettivo di creare una rete tra i servizi per l’impiego della Provincia di Torino, della Valle d’Aosta e della Regione Rhône-Alpes, al fine di favorire la mobilità geografica e professionale dei lavoratori transfrontalieri.

Dunque, grazie al progetto “Lavoro Senza Frontiere” le opportunità che le aziende propongono sono chiare e facilmente raggiungibili tutto l’anno e non più solo nel corso della fiera torinese. Una vera bussola in un momento così difficile per la ricerca di un’occupazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©