Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Toyota Motor Corporation annuncia le attività GAZOO 2013


Toyota Motor Corporation annuncia le attività GAZOO 2013
06/04/2013, 12:46

Toyota Motor Corporation (TMC) ha annunciato oggi il calendario delle attività GAZOO per il 2013, un piano rivolto principalmente ad allargare il consenso nei confronti delle auto da corsa e ad accrescere il numero degli appassionati. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo, TMC ha intenzione di promuovere la passione automobilistica attraverso la realizzazione di veicoli capaci di infondere sempre più curiosità agli da parte dei consumatori.

Nel 2013, le iniziative TMC per la promozione di questa passione includeranno un numero sempre crescente di eventi, per consentire agli appassionati di respirare in prima persona l'atmosfera dei circuiti automobilistici.

Gli eventi motorsport dedicati al settore, che consentiranno ai visitatori di sperimentare personalmente i circuiti a bordo dei propri veicoli, saranno principalmente suddivisi in due aree: da una parte i circuiti da corsa, dall'altra gli eventi rallistici. Le manifestazioni nazionali rivolte al mondo dell'alta velocità saranno rese ancora più appetibili grazie agli almeno 20 eventi “Waku Doki” organizzati dal team GAZOO Racing, che daranno la possibilità anche ai piloti in erba di scendere in pista con il proprio veicolo. Oltre a questo, è opportuno ricordare i nuovi eventi GAZOO Racing 86/BRZ dedicati ai veicoli omologati per la città. Saranno inoltre organizzati diversi eventi rallistici, al cui interno TMC intende promuovere la partecipazione alla TRD Rally Challenge, una competizione amatoriale che semplificherà la partecipazione alle gare rallistiche.

Dal 2007 il team GAZOO Racing partecipa alla 24 Ore del Nürburgring con lo scopo di promuovere lo sviluppo delle risorse umane in quello che è stato definito un “automotive seasoning”, e cioè la perfetta combinazione di 'ingredienti' per creare veicoli dalle qualità straordinarie. TMC ha inoltre intenzione di sviluppare una variante commerciale della “GAZOO Racing tuned by MN”1 (GRMN), della “G Sports”2 (G’s) e di altri modelli, per offrire a un numero sempre crescente di appassionati la possibilità di vivere in prima persona i brividi dell'alta velocità.

 

La realizzazione di veicoli appassionanti

1. Manifestazioni dedicate all'alta velocità

TMC incoraggerà gli appassionati a sperimentare e ad allenarsi sui principi di base delle competizioni automobilistiche, con la prospettiva di una futura partecipazione a competizioni sempre più impegnative.

 

Gare su pista

  • · Esperienza su pista: Eventi GAZOO Racing “Waku Doki”

Questi eventi offriranno ai partecipanti un'esperienza diretta del mondo e dei circuiti automobilistici, semplice e sicura anche per coloro che non hanno mai avuto la possibilità di scendere in pista. Per il 2013 è inoltre previsto un ampliamento dell'iniziativa, in quanto TMC ha pianificato un numero non inferiore ai 20 eventi, con possibilità di partecipare per una base di appassionati sempre più consistente, con programmi differenti disponibili sia per i principianti che per i più esperti.

a. Programma Basic

Esperienza su pista dai 30 ai 60 minuti, per i principianti.

b. Programma Regular

Mezza giornata o giornata intera, per un livello di esperienza intermedio.

c. Programma Advanced

Programma di allenamento per tutti i più esperti e per tutti coloro fossero intenzionati a fare il salto di qualità, e a partecipare ad eventi più impegnativi, come ad esempio la 86/BRZ Race

 

Programma GAZOO Racing “Waku Doki”

Data

Location

Programma

21/04/13

Sportsland Sugo

a

23/04/13

Tsukuba Circuit

b

22/05/13

Sportsland Sugo

c

23/05/13

Sportsland Sugo

b

02/06/13

Autopolis

a

10/06/13

Fuji Speedway

c

18/06/13

Okayama International Circuit

b

19/06/13

Okayama International Circuit

c

06/07/13

Tokachi Speedway

c

07/07/13

Tokachi Speedway

b

21/07/13

Twin Ring Motegi

a

30/07/13

Fuji Speedway

b

11/08/13

Fuji Speedway

a

31/08/13

Okayama International Circuit

a

14/09/13

Autopolis

b

15/09/13

Autopolis

c

11/10/13

TS Takata Circuit

b

Gli altri eventi verranno annunciati sul sito GAZOO Racing (http://gazoo.com/racing/)

 

  • · Sponsorship: GAZOO Racing 86/BRZ Race (Organizzata dalla Toyota Cars Race Association)

TMC sarà sponsor e organizzatore della nuova GAZOO Racing 86/BRZ Race, una competizione riservata ai veicoli omologati per la città, da affiancare alla Netz Cup Vitz Race.

 

Programma GAZOO Racing 86/BRZ Race

Data

Location

13 e 14 Luglio

Fuji Speedway

27 e 28 Luglio

Sportsland Sugo

17/08/13

Suzuka Circuit

31 Agosto/1 Settembre

Okayama International Circuit

15/09/13

Tokachi Speedway

5 e 6 Ottobre

Autopolis

2 e 3 Novembre

Twin Ring Motegi

Il programma della Netz Cup Vitz Race è consultabile (in Giapponese) sul sito gazoo.com/racing/).

 

Rally

Esperienze su pista e sostegno alle competizioni amatoriali

Durante gli eventi, i partecipanti potranno accomodarsi sul sedile del passeggero di un'auto da rally oppure mettersi al volante per guidare su una parte di tracciato. Un seminario offrirà ai partecipanti le informazioni fondamentali sulle basi del rally, su come ottenere una patente e il supporto necessario a tutti coloro intenzionati a scendere in pista.

 

  • · Un contributo per promuovere gli sport automobilistici

Lo scopo di TMC è di incrementare il numero di partecipanti agli eventi motorsport più popolari, attraverso la sponsorizzazione e la collaborazione con i team firmati “86”.

 

Gare su pista

  • Sponsorizzazione di un team partecipante alle Super Taikyu Endurance Series
  • I piloti GAZOO Racing (Masahiko Kageyama, Takuto Iguchi e Naoya Gamou) parteciperanno sotto l'egida del Team GAZOO Racing SPIRIT

 

Rally

  • Sponsorizzazione di un team iscritto alla All-Japan Rally Championship
  • Sponsorizzazione della TRD Rally Challenge
  • ·  Un'offerta di eventi per interagire con gli appassionati

TMC offrirà agli appassionati la possibilità di ammirare dal vivo i veicoli e di condividere i propri sogni e tutto il loro entusiasmo per le auto da corsa.

 

Toyota GAZOO Racing Festival

Un festival organizzato per attirare un grande numero di appassionati, con la possibilità di partecipare attivamente alle competizioni e ai programmi studiati per promuovere le sinergie tra persone e veicoli, tra i quali è opportuno ricordare il programma GAZOO Mura3. Il Toyota GAZOO Racing Festival 2013 è previsto nel mese di Novembre pressola Fuji Speedway.

 

Stand GAZOO Racing presenti ai Custom Car Shows in Giappone

Con la presenza degli stand GAZOO Racing in diversi Custom Show come il Salone dell’Auto di Tokyo, che si tiene annualmente tra i mesi di Gennaio e Marzo, TMC interagisce con gli amanti del mondo automobilistico mettendo a loro disposizione prototipi qualila GRMN,la G'se altri, per raccogliere i feedback necessari a migliorare il proprio Product Planning.

 

 

GAZOO Racing al Festival della Velocità di Goodwood

TMC sarà presente ancora una volta al Festival della Velocità di Goodwood, una manifestazione automobilistica in programma a Goodwood (West Sussex, Inghilterra) dal 12 al 14 Luglio. Tra i modelli esposti ci sarà anche la '86' della GAZOO Racing, uno dei veicoli iscritti alla 41ma edizione della 24 Ore del  Nürburgring.

 

 

 

 

 

 

 

Le soluzioni Toyota per realizzare veicoli sempre più innovativi

  • · Partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring

TMC parteciperà alla 41ma edizione della 24 Ore del Nürburgring, in programma dal 17 al 20 Maggio sul circuito tedesco del  Nürburgring, nella regione della  Rhineland-Palatinate. Il team GAZOO Racing, alla sua settima partecipazione, correrà con un'unità  Lexus LFA e con due Toyota 86. Questa partecipazione rientra inoltre nel progetto TMC rivolto allo sviluppo di risorse umane specializzate nella realizzazione di veicoli di grande qualità, un progetto che coinvolge l'intera struttura aziendale, partendo dai dipendenti, passando per i piloti fino ad arrivare ai meccanici.

 

2. Sviluppo dei modelli GRMN e G’s

TMC punta alla commercializzazione dei prototipi GRMN e G's, gli stessi presentati al Salone dell'Auto di Tokyo lo scorso Gennaio. I dipendenti TMC di maggiore esperienza coinvolti nella 24 Ore del Nürburgring prenderanno inoltre parte alla messa a punto definitiva di questi modelli.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©