Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Toyota Motor Italia ha lanciato una nuova edizione del Dream Car Art Contest


Toyota Motor Italia ha lanciato una nuova edizione del Dream Car Art Contest
13/01/2012, 16:01

Toyota Motor Italia ha lanciato una nuova edizione del Dream Car Art Contest, un concorso mondiale dedicato ai bambini, nato in Giappone e inaugurato da TMC (Toyota Motor Corporation) nel 2004 e giunto alla sua sesta edizione, dallo scorso anno è stato esteso anche all’Europa.

L’idea del concorso è quella di coinvolgere i ragazzi, stimolandone la fantasia attraverso la libera espressione della loro idea di auto del futuro. I ragazzi potranno rappresentare le loro idee con disegni utilizzando tecniche a scelta. Il progetto è dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, è prevista una divisione in tre gruppi per fascia di età: 4-10, 10-12 e 13-15 anni.

Questa seconda edizione del concorso è iniziato il 20 Dicembre 2011 e terminerà il 31 Gennaio 2012, entro questa data i partecipanti dovranno aver consegnato il loro elaborato, sulla base delle indicazioni contenute nel regolamento.

Ciascun vincitore (5 vincitori per ognuna delle tre categorie) avrà diritto ad uno tra i premi messi in palio da Toyota che consistono in buoni spesa in negozi di elettronica e giocattoli. I vincitori della fase nazionale del “Dream Car Art Contest 2011” potranno prendere parte al concorso internazionale, interamente organizzato e gestito da Toyota Motor Corporation.

L’iniziativa coinvolge gli studenti delle scuole del circuito Eco School – progetto organizzato dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education) di cui Toyota partner, gli istituti T-TEP (Toyota Technical Education Program), e alcuni ospedali Pediatrici. In questo ultimo caso, il progetto rappresenta anche l’occasione per dar vita ad un’iniziativa benefica. Toyota effettuerà una donazione a favore di ognuno dei quattro ospedali pediatrici coinvolti, per sostenere progetti di ricerca, acquisto di attrezzature mediche o altre iniziative a discrezione della struttura.

Questa iniziativa vede coinvolta la rete nazionale dei concessionari del marchio, come punti di raccolta dei disegni dei partecipanti, che sono stati invitati a consegnare il proprio lavoro presso la concessionaria Toyota a loro più vicina.

La premiazione dei finalisti vincitori della fase nazionale si terrà a fine Febbraio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©