Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Toyota premia 41 Concessionari di 31 mercati diversi


Toyota premia 41 Concessionari di 31 mercati diversi
10/05/2010, 15:05

Toyota Motor Europe (TME) ha proclamato i vincitori 2010 del Premio “Ichiban” European Customer Satisfaction riservato ai concessionari europei nel corso del recente incontro che si è tenuta al “Rendez Vouz Toyota” presso gli Champs Elysées di Parigi.
Sono stati consegnati 41 premi ad altrettanti concessionari operanti in 31 mercati diversi, come riconoscimento dei loro eccellenti risultati per quanto riguarda la Soddisfazione del Cliente sia nella vendita che nel post-vendita. I concessionari premiati rappresentano la punta di diamante di una valutazione che ha coinvolto circa 2.600 dealers europei, monitorati con continuità sulla base degli standard previsti da Toyota.
I 41 premiati sono stati individuati sulla base di criteri di selezione molto esigenti, che ne hanno confermato l’eccellenza negli sforzi per soddisfare a pieno le aspettative dei clienti.


Alla cerimonia di premiazione era presente anche Tadashi Arashima, Chief Executive Officer and President of TME, il quale ha dichiarato: “Il Cliente rimane un punto fermo della filosofia Toyota. Ciascun componente della nostra squadra in tutt’Europa assicura sempre il meglio, e tutti i nostri concessionari sono fortemente impegnati a garantire il miglior rapporto possibile con il cliente. I vincitori di questo premio sono il “meglio-del-meglio”, perché la Soddisfazione del Cliente è parte integrante del loro impegno giornaliero verso l’eccellenza”.
“Ichiban” è una parola giapponese mutuata da “Okyakusama Ichiban”, e significa “Il Cliente Prima di Tutto” o “Il Cliente è il Numero Uno”. Dal 2006, quando è stato introdotto ogni anno l’ “Ichiban” Award, l’indice relativo alle prestazioni dei concessionari Toyota circa la Soddisfazione del Cliente è continuamente cresciuto registrando un + 19% per le Vendite ed un +13% per il Post-Vendita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©