Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Toyota Prius al via una nuova produzione in Cina


Toyota Prius al via una nuova produzione in Cina
27/12/2011, 12:12

Toyota Motor Corporation (TMC) ha annunciato che la Sichuan FAW Toyota Motor Co., Ltd., una società di produzione della provincia cinese di Sichuan e controllata dalla China FAW Group Corporation, ha iniziato la produzione della terza generazione della ‘Prius’ presso il suo impianto di Changchun. Le vendite inizieranno nei primi mesi del 2012.

La produzione di ‘Prius’ all’esterno del Giappone ha avuto inizio nel 2005 proprio in Cina. Nel 2010, la società GAC Toyota Motor Co., Ltd. con sede nella provincia di Guangdong, ha inoltre iniziato a produrre la ‘Camry’ Full Hybrid.

Nello scorso Ottobre, in occasione di una cerimonia organizzata dal Centro Ricerca & Sviluppo di Changshu appartenente alla Toyota Motor Engineering & Manufacturing (Cina) Co., Ltd., Toyota ha annunciato la pianificazione di ulteriori localizzazioni per la produzione di tecnologie full hybrid in Cina. Presente all’evento, il Presidente Akio Toyoda che ha confermato l’intenzione da parte di Toyota di creare un gruppo di sviluppo per la produzione cinese di veicoli full hybrid e di realizzare una produzione locale di componenti per sistemi full hybrid entro il 2015.

TMC seguendo la propria filosofia, che prevede uno sviluppo sociale mediante la costruzione di mezzi di trasporto innovativi, continua a coltivare costantemente la propria dedizione alla produzione di veicoli sempre più moderni a beneficio dei consumatori, della società e dello sviluppo del settore automobilistico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©