Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

"Training Camp",da Anci Campania una scuola per i giovani amministratori


'Training Camp',da Anci Campania una scuola per i giovani amministratori
27/08/2012, 15:07

E’ una vera e propria “scuola per giovani amministratori” quella messa su da Anci Campania in collaborazione con l’assessorato regionale ai rapporti con gli Enti Locali.

Un ciclo di seminari gratuiti per impartire a sindaci, vicesindaci, assessori e consiglieri comunali lezioni teorico-pratiche di buon governo, gestione amministrativa e comunicazione con i cittadini.

Niente cattedre e lavagne però. Per i quattro appuntamenti del Training Camp in programma da fine settembre, Anci Campania ha scelto forme di interazione didattica più moderne e innovative, come quella del cosiddetto “standing buffet” durante il quale i partecipanti ammessi ai corsi potranno pranzare, e nello stesso tempo interagire didatticamente, con docenti, esperti del settore ed esponenti del Governo, della Regione e delle istituzioni europee.

 

Le richieste di partecipazione ai corsi, che prevedono un numero massimo di 24 partecipanti e che offriranno soprattutto ai giovani impegnati nel governo degli enti locali la possibilità di aggiornare, mediante lezioni e seminari, tutti gli strumenti teorico-pratici indispensabili all'esercizio delle loro funzioni, devono essere inoltrate alla sede napoletana di Anci Campania (via Morgantini 3, 80134 Napoli) entro e non oltre il 10 settembre.

 

Il modulo è scaricabile dal sito internet dell'Ente (www.ancicampania.it

“La crescente complessità del sistema degli enti locali – ha affermato il presidente di Anci Campania Vincenzo Cuomo – ha reso ormai indispensabile l’utilizzo di strumenti di amministrazione nuovi, che consentano alle persone impegnate in questa missione di affrontare al meglio la sfida della modernità. Ecco perché Anci Campania intende offrire, soprattutto ai giovani impegnati in questa sfida, la possibilità di conoscere, studiare e approfondire tutte le nuove tecniche di gestione amministrativa del territorio e gli strumenti di comunicazione coi cittadini. ”

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©