Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Un bando di concorso per guide naturalistiche e volontario per l’ambiente

Sarà realizzato con WWF Italia Oasi di Persano

Un bando di concorso per guide naturalistiche e volontario per l’ambiente
28/10/2013, 11:26

AGROPOLI - L'Unione dei Comuni “Alto Cilento”, in collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano, indice il bando di concorso al “I° Corso di Guida naturalistica e Volontario per l'Ambiente”. Il corso sarà caratterizzato da una serie di incontri teorici finalizzati alla conoscenza della fauna e della flora seguiti da escursioni pratiche per visitare gli ambienti naturalistici e le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio dell’area a sud della provincia di Salerno.
Il corso si svolgerà, in forma totalmente gratuita previa iscrizione annuale al WWF, presso il Centro visite dell'Oasi WWF di Persano (località Falzia – Serre – SA) , tutti i venerdì e sabato dei mesi di marzo ed aprile 2014 e sarà rivolto a massimo 20 giovani inoccupati dai 18 ai 35 anni residenti nei comuni dell'Unione Comuni “Alto Cilento”. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Il bando, il programma ed il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito: www.comune.torchiara.sa.it, sezione bandi e concorsi. Termine ultimo di presentazione del modulo di iscrizione: venerdì 15 novembre 2013.
«E’ un importante momento formativo che offriamo ai giovani del nostro territorio, grazie alla collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano – afferma il sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione Alto Cilento, Franco Alfieri – Rappresenta, inoltre, una preziosa opportunità anche in prospettiva occupazionale, in un settore, quello ambientale, che necessita di figure professionali formate adeguatamente».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©