Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

UNA RAFFICA DI SCIOPERI, UNIFICAZIONE DELLE LOTTE CON SCIOPERO GENERALE DELLA CGIL ENTRO DICEMBRE


UNA RAFFICA DI SCIOPERI, UNIFICAZIONE DELLE LOTTE CON SCIOPERO GENERALE DELLA CGIL ENTRO DICEMBRE
12/11/2008, 09:11

Questa settimana sono previste notevole mobilitazioni e scioperi che ci fa dire che non esiste un settore produttivo esente da lotte.

Ieri- 10/ Novembre 2008 -hanno scioperato,con adesioni altissime, il trasporto locale, i ferrovieri a cui all'ultimo momento si sono aggiunti i piloti, stewards ecc. che sono senza direzione sindacale .

Il 14 Novembre 2008 Sciopero e manifestazione a Roma degli insegnanti e degli studenti contro i tagli attuati dal Governo. Io penso che sarà una giornata che vedrà un'altissima adesione allo sciopero ed alla manifestazione nazionale .

Infine, il 15 Novembre 2008 manifestazione dei lavoratori del commercio, turismo e servizi contro l'accordo separato Contrattuale firmato dalla CISL ed UIL.

Intanto è riunito a Roma il Comitato Direttivo della CGIL che, su proposta del segretario generale Guglielmo Epifani, ha votato la delega alla segreteria per la fissazione, entro dicembre, dello sciopero generale. In questo modo si unificano le varie iniziative in atto nelle categorie e nei territori. La segreteria della Confederazione è convocata per Lunedì 17 Novembre 2008 che fisserà, probabilmente, la data dello sciopero generale.

 

Commenta Stampa
di Raffaele Pirozzi
Riproduzione riservata ©