Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Unimpresa, confronto su centro commerciale di Soccavo


Unimpresa, confronto su centro commerciale di Soccavo
30/10/2009, 13:10


NAPOLI - Martedì prossimo alle 11, presso la sala parlamentino della Camera di Commercio di Napoli avrà luogo la tavola rotonda dal titolo “La razionalizzazione e valorizzazione del Centro Commerciale Naturale di Soccavo”. L'iniziativa rappresenta l’occasione per confrontarsi sulle problematiche urbanistiche e commerciali del quartiere Soccavo, analizzare i potenziali percorsi di sviluppo individuati ed auspicati dal “territorio” allo scopo di avviare una pianificazione concertata per la riqualificazione del territorio.
In particolare sarà presentato il progetto avviato da Unimpresa e dall’Unione Imprese Centro Commerciale Epomeo scarl e realizzato dalla società di consulenza aziendale Mf Mercati & Finaza srl in collaborazione con lo studio di architettura Francesco Varone, che prevede l’istituzione e la regolamentazione di un Centro Commerciale Naturale a Soccavo ed una ipotesi di riqualificazione urbanistica dell’area.
Il progetto è coerente rispetto alla recentissima normativa regionale sui Centri Commerciali Naturali (articolo 3, comma 4, legge regionale numero 1/2009) ed è stato condiviso con le principali associazioni locali di categoria, in particolare di Unimpresa. La tavola rotonda gode del patrocinio della Camera di Commercio di Napoli, del Comune di Napoli e della Municipalità 9 Soccavo Pianura, che hanno condiviso le logiche ed i contenuti del progetto di valorizzazione, valutandolo idoneo a garantire un concreto rilancio e sviluppo del territorio.
L’evento sarà moderato dal giornalista Ermanno Corsi e prevede la partecipazione di esponenti dell’amministrazione comunale di Napoli e della Regione Campania.
In programma, interventi di Gaetano Cola, commissario straordinario della Cciaa di Napoli, Giovanni Adelfi, presidente Unione Imprese Centro Commerciale Epomeo e presidente di Unimpresa Napoli,
Paolo Longobardi, presidente nazionale Unimpresa,Francesco Pisapia, consulente aziendale MF Mercati & Finanza, Francesco Varone, urbanista, Fabio Tirelli, presidente della Municipalità 9 Soccavo Pianura,
Diego Guida, assessore al decoro e all'arredo urbano del Comune di Napoli, Mario Raffa, assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli e Riccardo Marone, assessore al Turismo e alle Attività Produttive della Regione Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©