Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Università: duecento studenti a Tor Vergata per la conferenza sull'Eurasia


Università: duecento studenti a Tor Vergata per la conferenza sull'Eurasia
21/03/2011, 13:03

Roma, 21 marzo - Questa mattina, negli edifici della facoltà di Economia dell'università di Tor Vergata, si è svolta nell'aula TL la conferenza, patrocinata dall'ateneo e sponsorizzata dalla Camera dei Deputati e dall'Osce, dal titolo "Terra e mare: Eurasia, quali prospettive". Un workshop riguardante le prospettive geopolitche ed economiche dell'area euroasiatica come risposta alla crisi terminale della finanza atlantistica.
Sono intervenuti, in qualità di relatori, Riccardo Migliori, deputato e vice presidente dell'Osce, Vittorio De Pedys, professore presso la European School of Management di Torino e Andrea Forti, portavoce del centro studi Vox Populi.

La conferenza è stata coordinata dalla professoressa di Geografia Economica Maria Prezioso e introdotta dal senatore accademico Noah Mancini, promotore dell'iniziativa, che commenta: "Sono estremamente soddisfatto del successo riscosso dalla conferenza, sentita e partecipata da circa 200 studenti oltre che dal corpo docente. La giornata di oggi ha ridato all'università il suo autentico ruolo di centro di dibattito e di crescita formativo-culturale, caratteristica che viene troppo spesso trascurata". "In più ha riportato al centro dell'attenzione la geopolitica, scienza fondamentale ormai scomparsa dal linguaggio politico e culturale italiano", conclude Mancini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©