Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Firmato il protocollo d'intesa tra Regione e Atenei campani

Università, siglato l’accordo sulla formazione in Economia

Lo scopo della sinergia è realizzare una scuola d'eccellenza

.

Università, siglato l’accordo sulla formazione in Economia
19/07/2011, 17:07

NAPOLI - E’ stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Regione e il Comitato dei Rettori delle Università della Campania sull’alta formazione in materie economiche. L’accordo, presentato presso la sala giunta della Regione, è stato firmato dal presidente della Campania, Stefano Caldoro e dal presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Filippo Bencardino. Presenti anche l'assessore all'Università e alla Ricerca Scientifica, Guido Trombetti; i rettori della Federico II, Massimo Marrelli; dell'università di Salerno, Raimondo Pasquino e della Parthenope, Claudio Quintano.
L’obiettivo della sinergia è valorizzare il grande patrimonio culturale rappresentato dagli atenei della Campania e realizzare una scuola d’eccellenza nella città di Napoli.
Il Mezzogiorno ha bisogno di scegliere e di puntare alla qualità. Con questo progetto abbiamo preso una decisione fondamentale sul piano della formazione” ha dichiarato il rettore della Federico II, Massimo Marrelli. Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore regionale all’Università e alla Ricerca Scientifica, Guido Trombetti, che considera il protocollo d’intesa “un primo passo di un lungo percorso volto a dare risalto alle eccellenze del nostro territorio”.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©