Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Visita al Polo Tecnologico di Campania Innovazione di una delegazione sudafricana


Visita al Polo Tecnologico di Campania Innovazione di una delegazione sudafricana
29/11/2012, 16:46

Napoli, 29 novembre 2012 – Una delegazione sudafricana composta da 12 rappresentanti, funzionari e imprenditori sudafricani provenienti da Johannesburg, ha fatto visita oggi al Polo Tecnologico e Incubatore di Campania Innovazione, alla presenza del Consigliere regionale con delega alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico, Fulvio Martusciello.

Promossa dall’ICE - Agenzia AGENZIA per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese - , la visita rientra in una due giorni di study tour a Roma e a Napoli della delegazione sudafricana, composta prevalentemente da rappresentanti dei seguenti organismi: DTI Department Trade and Industry e BUSA Business Unit South Africa, Innovation Hub Management Company , Gauteng Enterprise Propeller (finanziamenti a PMI e progetti di sviluppo), enti di sviluppo interessati alle energie rinnovabili e settori affini. Tra i settori rappresentati: cosmetica, prodotti agricoli e loro trasformazione.

La delegazione è stata accompagnata da funzionari dell’ICE e accolta dal Presidente di Campania Innovazione, Giuseppe Zollo.

“Consolidare la posizione sui mercati di settori produttivi strategici – sottolinea Fulvio Martusciello, Consigliere regionale con delega alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico -  come aerospazio, cantieristica navale, alta tecnologia e tessile e promuoverne la conoscenza all'estero è uno degli obiettivi dell’azione di sistema dell'Assessorato alle Attività Produttive della  Regione Campania. L’intervento dell’ente regionale persegue l’obiettivo di confermare le proiezioni internazionali dei distretti e sviluppare capacità attrattive verso gli operatori esteri”.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©