Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Visite specialistiche? D'ora in poi prenotabili in farmacia


.

Visite specialistiche? D'ora in poi prenotabili in farmacia
29/09/2011, 14:09

Presso la sede di Federfarma Napoli in via Toledo 156, il presidente di Federfarma Napoli Michele Di Iorio ed il Commissario straordinario dell’ASL Napoli 1 Centro Maurizio Scoppa hanno illustrato il contenuto dell’accordo siglato tra l’ASL Na1 e Federfarma Napoli per l’avvio del Centro Unico di Prenotazione grazie al quale i cittadini napoletani potranno prenotare le prestazioni specialistiche avvalendosi della capillare rete delle farmacie.
Tra pochi mesi sarà possibile prenotare la propria visita specialistica nella farmacia sotto casa: questo il punto saliente del nuovo accorda tra Federfarma Napoli e l’ASL Na1 centro. L’accordo siglato in via sperimentale avrà la durata di un anno, ma sarà tacitamente rinnovato in costanza del Piano di Rientro. Le farmacie saranno autorizzate alla riscossione delle somme poste a carico dei cittadini e le somme riscosse saranno trattenute e compensate nell’ambito dei rapporti di credito che le stesse farmacie vantano nei confronti della ASL.
L’ avvio del servizio viene incontro alle esigenze dei cittadini che vedranno così ampliato il numero di postazioni cui far riferimento e snellisce le procedure a carico dell’ASL che, senza alcuna spea, potrà in tempo reale monitorare con esattezza l’ammontare delle quote di partecipazione relative alle spese per le prestazioni specialistiche erogate.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©