Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Volkswagen sponsor della Cesana-Sestriere


Volkswagen sponsor della Cesana-Sestriere
18/07/2010, 12:07

È in pieno svolgimento la Cesana-Sestriere che, nella sua nuova formula varata proprio quest’anno, è diventata una manifestazione sportiva della durata di dieci giorni. L’evento ha preso il via lo scorso weekend con la 29esima edizione della celebre cronoscalata che dà il nome alla kermesse, e si concluderà con lo spettacolare Concorso Dinamico di Restauro per Vetture Storiche: tra sabato 17 e domenica 18 sullo stesso percorso della Cesana-Sestriere sfileranno autentici gioielli del passato, prestigiose e gloriose vetture che hanno segnato la storia automobilistica.

Tra le novità della Cesana-Sestriere 2010 c’è la presenza in veste di sponsor principale della Volkswagen, una scelta fatta per garantire il proprio supporto alla crescita di una manifestazione che, al pari della Casa tedesca, ha una grande tradizione alle spalle.

La vicinanza all’evento da parte della Volkswagen è stata sottolineata nel weekend di apertura dalla presenza di Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia, che ha accolto il Responsabile del Design del Gruppo Volkswagen Walter de’ Silva. Altrettanto gradita è stata la presenza di Fabrizio Giugiaro, Direttore dello Stile dell’Italdesign, Azienda da poco entrata a far parte del Gruppo Volkswagen.

Proprio grazie alla collaborazione di Giugiaro, la manifestazione può contare sull’esposizione di auto uniche come il prototipo Volkswagen W12 creato dall’Italdesign, o di fondamentale importanza come la prima Golf. Accanto a queste icone, i visitatori dell’esposizione Volkswagen allestita al Palazzetto dello Sport di Sestriere, possono ammirare le più sportive vetture della gamma tedesca, ovvero la Golf R e la Scirocco R, come pure la Scirocco GT24, rivoluzionaria versione da competizione che ha dominato la propria categoria alla 24 Ore del Nürburgring.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©