Politica / Napoli

Commenta Stampa

15 Maggio 2011 tragico incidente in Via Petrarca. Chiosi e Corsicato: "dopo un anno ringhiera ancora non sostituita."


15 Maggio 2011 tragico incidente in Via Petrarca. Chiosi e Corsicato: 'dopo un anno ringhiera ancora non sostituita.'
14/05/2012, 16:05

<<Dopo un anno dal tragico incidente stradale in cui persero la vita tre giovani ragazzi - denunciano il Presidente Chiosi ed il Consigliere Corsicato - la ringhiera del belvedere di Via Petrarca che fu abbattuta dall'auto in corsa non è stata ancora sostituita.
E' davvero scandaloso - commentano il Presidente ed il Consigliere - che la sostituzione della ringhiera non sia ancora avvenuta. E' uno schiaffo nei confronti dell'Associazione XV Maggio che tanto sta lavorando per sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale.
Al momento - spiegano Chiosi e Corsicato - solo il Servizio Traffico e Viabilità ha predisposto un intervento di segnaletica di prevenzione sulla strada, mentre il Comune ha predisposto una delibera farsa che impegna circa settecentomila euro per eseguire numerosi lavori stradali, tra cui anche quello della sostituzione della ringhiera. Poiché con questa cifra è impossibile eseguire i lavori programmati in delibera (pavimentazione Via Orazio, Parco Margherita, Via Coroglio, Via Terracina e tante altre strade ancora), chiedo che almeno la sostituzione della ringhiera sia il primo intervento da eseguire. Almeno questo.
Non è possibile - concludono Chiosi e Corsicato - che si debba attendere così tanto, visto che la Magistratura ha dissequestrato l'area alle fine del 2011. Sarebbe stato bello arrivare all'anniversario con la ringhiera sostituita>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©