Politica / Regione

Commenta Stampa

5 progetti per Napoli. Verdi: "favorevoli a 4 ma contrari alla Formula 1 in città


5 progetti per Napoli. Verdi: 'favorevoli a 4 ma contrari alla Formula 1 in città
31/01/2011, 15:01

"Siamo favorevoli - dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - a 4 dei 5 progetti ipotizzati dal Presidente della Regione Caldoro, dal Presidente dell' Unione Industriali di Napoli Paolo Graziano e dall' imprenditore Aurelio De Laurentiis presidente anche del calcio Napoli. Sosterremo il recupero degli Scavi di Pompei o il restyling dello Stadio San Paolo fino alla riqualificazione di Mergellina. Quello che non ci convince è l' ipotesi di portare a Napoli la Formula Uno".

"I motivi della nostra contrarietà - continua Borrelli - sono presto detti e privi di qualsiasi pregiudizio ideologico : costi ambientali, costi culturali ed anche finanziari esagerati.

Il progetto della Formula 1 in città ha inoltre bisogno di forti contributi pubblici per essere realizzato, investimenti che il popolo di Napoli vedrebbe ricadere molto più volentieri sui servizi essenziali al cittadino partendo proprio dalla normale manutenzione delle strade che sono piene di buche e pericolose".

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©