Politica / Regione

Commenta Stampa

8 marzo, Sommese e Miraglia incontrano le dipendenti della Giunta


8 marzo, Sommese e Miraglia incontrano le dipendenti della Giunta
08/03/2011, 15:03

Gli assessori regionali alle Risorse Umane Pasquale Sommese e all’Istruzione Caterina Miraglia hanno incontrato oggi a palazzo Santa Lucia le dipendenti della Giunta, in occasione della ricorrenza dell’otto marzo.

“In questi ultimi anni – ha ricordato l’assessore Sommese – la rappresentanza femminile nelle istituzioni e nelle forze sociali è cresciuta. Penso all’importante presenza delle donne in Consiglio regionale grazie alla riforma sulle due preferenze, di cui una dell’altro sesso, ai tanti sindaci, alle leaders di industriali e sindacati sia nazionali che campani. Ma tanto c’è ancora da fare, visto che sul versante dell’inoccupazione femminile e sulle lavoratrici madri l’Italia è avanti solo a Malta. Perciò servono azioni positive e pari opportunità, oltre che politiche sociali di sostegno”.

“Il principio di diritto della <diligenza del buon padre di famiglia> – ha aggiunto l’assessore Miraglia – deve essere modificato. Va affermata <la diligenza della buona madre di famiglia>. L' 8 marzo è solo una data emblematica di un rispetto che deve essere costante in 364 giorni”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©