Politica / Regione

Commenta Stampa

A Caronia convegno sul dissesto geologico


A Caronia convegno sul dissesto geologico
28/03/2010, 15:03

Trasformare i problemi legati al dissesto idrogeologico che in questi ultimi mesi ha devastato parte dell’area dei Nebrodi in occasione di sviluppo. Questo il tema al centro del convegno “Il Territorio: da emergenza a volano di sviluppo per la Sicilia” che si terrà lunedì 29 marzo alle 17.30 al Palazzo Cangemi di Caronia (Me).

L’incontro, promosso dall’Associazione Nazionale “Un’altra Storia” presieduta da Rita Borsellino, aprirà un dibattito attorno al tema, puntando alla pianificazione di un Piano di interventi per la messa in sicurezza dei centri abitati maggiormente colpiti ed il ripristino della viabilità che sia al servizio delle attività produttive agricolo – zootecniche, ricadenti all’interno dei territori dei comuni del Parco dei Nebrodi.

Introdurrà i lavori Teodoro Lamonica, “Un’altra Storia” Messina. Interverranno fra gli altri: Filippo Gravagno, “Un’altra Storia cantiere delle politiche urbane”, Giuseppe Antonio Collura, Sindaco di Caronia, Carmela Cappa, “Un’altra Storia cantiere per le politiche dei Beni Culturali”, Franco Roccaforte, Geologo della Provincia Regionale di Messina, Antonino Ferro, Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi e Alberto Mangano, “Un’altra Storia, cantiere Territorio e Ambiente”. Conclude il presidente di Un’Altra Storia, Rita Borsellino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©