Politica / Politica

Commenta Stampa

Il sindaco De Magistris si indigna, pronta manifestazione

A Napoli domani la fondazione di "Alba Dorata Europa"


A Napoli domani la fondazione di 'Alba Dorata Europa'
25/05/2013, 18:08

NAPOLI - Domenica alle 15, presso il teatro Palapartenope di Napoli, ci sarà una manifestazione, durante la quale sarà sottoscritto l'atto di costituzione di "Alba Dorata Europa", cioè una federazione dei partiti "Alba Dorata" che si stanno costituendo in altri Paesi europei, oltre alla Grecia, dove è nata. I promotori sostengono che "si presenta con una connotazione a tinte forti, nazionalista, sovranista, europea in senso federale, tradizionalista"; ma resta un partito fondamentalmente nazista e xenofobo. 
Il luogo scelto non è piaciuto al sindaco Luigi De Magistris, che in una nota ha specificato il suo pensiero: "Una cosa indegna. Io ho già espresso il mio disappunto firmando una petizione contro l'iniziativa. Il mio pensiero è chiaro: sono il sindaco di città che è stata in prima linea nella resistenza contro fascismo. Queste iniziative a Napoli sono ignobili". 
E non è l'unico a pensarla così. Domani verrà organizzata una manifestazione una manifestazione da parte della "Napoli antifascista e antirazzista, che partità davanti alla fermata della ferrovia Cumana di Agnano, alla periferia di Napoli.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©