Politica / Napoli

Commenta Stampa

L'EU promuove il dialogo

A Napoli un Centro Europe Direct


.

A Napoli un Centro Europe Direct
11/02/2013, 15:39

NAPOLI - Nasce a Napoli il Centro europeo di Informazione, Cultura e Cittadinanza.
Il Progetto presentato stamane a Palazzo San Giacomo è il frutto di un’idea del Comune di Napoli in partenariato con l’Università Federico II.
La città partenopea è stata individuata dalla Commissione europea come uno dei centri interregionali di informazione di maggiore interesse, per la sua storia e la sua posizione geografica. “Per la Commissione Europea – ha dichiarato Vittorio Calaprice, coordinatore Centri Europe Direct in Italia – è una grande opportunità comunicare con un Ente territoriale così attento. La Commissione europea ha promosso questo dialogo e intende rafforzarlo nei prossimi anni. L’obiettivo è quello di infondere germe positivo dell’Unione Europea tra i cittadini attraverso un partenariato locale”.
Soddisfatto il sindaco, Luigi De Magistris, che ha colto l’occasione anche per ricordare quanto poco la politica di questi tempi si concentri su idee europeiste. “Oggi gli unici fondi disponibili – ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli – sono quelli europei. Napoli ha una posizione strategica per gli interessi europei, perché è nel cuore del Mediterraneo”.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©