Politica / Regione

Commenta Stampa

Imbarazzante ma indiscutibile fuori onda

A Striscia la notizia, la Polverini promette favori al sindaco di Latina



A Striscia la notizia, la Polverini promette favori al sindaco di Latina
15/04/2010, 08:04

MILANO - Imbarazzante fuori onda colto ieri da Striscia la Notizia. Si vede Renata Polverini, neo eletta Presidente della Regione, che incontra Vincenzo Zaccheo, sindaco di Latina ed ex An, ora in quota Pdl. Prima una saluto ed una battuta di scherzo della Polverini ("Vince', hai portato 4 voti, hai portato"), ma subito si passa agli affari. Con Zaccheo che si loda ("sono andato a Ponza, a Ventotene") e poi la raccomandazione: "Non ti dimenticare delle mie figlie". A cui la Polverini ribatte prontamente: "No. Ma che, stai scherzando?".
E non è finita qui: Perchè Zaccheo cerca anche di screditare il suo avversario, il senatore del Pdl, ex Forza Italia, Claudio Fazzone, molto conosciuto nella zona di Fondi, comune molto turbolento, per quanto riguarda le infiltrazioni mafiose nella politica locale, come dimostra le tante richieste del Prefetto - peraltro mai esaudite dal governo - di scogliere il consiglio comunale. E anche qua la Polverini garantisce, prima di accorgersi della telecamera troppo curiosa ed andare via.
Ora il punto è: se è su queste basi che si sta creando la giunta regionale della Polverini nel Lazio, poveri cittadini, li aspetta un brutto quinquennio, con l'ex Forza Italia e l'ex An a prendersi a mazzate (metaforicamente parlando) anzichè governare

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©