Politica / Politica

Condividi
Commenta

Stipendio previsto di 1.200 euro al mese

AAA cercasi addetto stampa, la richiesta di un deputato grillino


AAA cercasi addetto stampa, la richiesta di un deputato grillino
04/04/2013, 21:18

AAA addetto stampa cercasi per lavoro alla Camera dei deputati. No, non è uno scherzo ma la richiesta di Riccardo Fraccaro, 32 anni, di Trento, appena eletto alla Camera. Lo stipendio previsto è di circa 1.200 euro al mese, ovvero 2,85 euro l’ora, per 7 giorni su 7 per un impegno di circa 14 ore al giorno.
Fraccaro ha annunciato, inoltre, che devolverà allo Stato la sua  diaria di segretario dell'Ufficio di Presidenza.
Stando a quanto dichiarato da un senatore della Lega, però, la somma a disposizione del deputato grillino per il suo addetto stampa sarebbe di circa 3.500 euro lordi ma il deputato del M5S non sembra disposto ad andar oltre 1.200 euro al mese anche se c’è da dire che – secondo un tariffario aggiornato al 2007 dell’ordine dei giornalisti -  per un ruolo come quello cercato da Fraccaro  è previsto un compenso di ben 35.571 euro annui.
“Dopo aver sputato veleno sulla categoria, ora quelli del Movimento 5 Stelle vogliono giornalisti alle loro dipendenze che raccontino la loro versione. Ma oltre che servi, li vogliono anche schiavi sottopagati. Non mi sembra un bel biglietto da visita per chi parla di rinnovamento”. Lo ha dichiarato Fabrizio Franchi, presidente dell’ordine dei giornalisti del Trentino, infastidito dalla richiesta del grillino. 

Commenta
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©
Condividi