Politica / Regione

Commenta Stampa

Abusivismo, Scotto, (SEL): "Il Pdl perde pelo (Cosentino) ma non il vizio (del condono)"


Abusivismo, Scotto, (SEL): 'Il Pdl perde pelo (Cosentino) ma non il vizio (del condono)'
24/01/2013, 17:45

 


Leggiamo preoccupati le dichiarazioni del senatore Sarro, fedelissimo di Cosentino, che non a caso riprende uno dei leit motiv di Nick o'mericano, che chiede la riapertura dei termini del condono edilizio.
E’ chiaro che - afferma Scotto - nonostante la retorica delle liste pulite il Pdl continua ad avere qualche problema sul terreno dello stesso concetto di legalità. Anche il coordinatore regionale Nitto Palma ha continuamente illuso i cittadini auspicando condoni irrealizzabili secondo la normativa europea, tant'è vero che in cinque anni di governo non hanno potuto legiferare in tal senso.
E da irresponsabili - continua Scotto - proporre ancora come tema centrale di una campagna elettorale il condono edilizio. Bisognerebbe invece porsi il problema del perché in Campania quando piove non siamo allertati dal sevizio meteorologico ma dalla protezione civile. Siamo convinti - conclude il coordinatore regionale di Sel - che una rinascita economica e anche civile possa passare solo attraverso un piano nazionale di opere pubbliche che metta in sicurezza il nostro territorio dai rischi idrogeologici.

Lo rende noto l’ufficio stampa regionale di Sel

Commenta Stampa
di Giulia Varriale
Riproduzione riservata ©