Politica / Regione

Commenta Stampa

Accordi di programma, Lucci (CISL): "bene giunta su Airola"


Accordi di programma, Lucci (CISL): 'bene giunta su Airola'
09/09/2011, 09:09

8 settembre 2011. «Tra i provvedimenti di Giunta approvati oggi dalla regione Campania – ha dichiarato Lina Lucci, Segretario Generale Cisl Campania – consideriamo in particolare positiva la decisione di inoltrare al Ministero dello Sviluppo economico l’istanza per il riconoscimento della situazione di crisi industriale dell’area di Airola (Bn).

«È per certi versi un recupero che la Regione fa dopo l’assenza – gravissima – di ieri dal tavolo ministeriale sempre relativo agli accordi di programma (l’invito era in capo al Presidente della Giunta, Stefano Caldoro, e dell’Assessore competente, Sergio Vetrella).

«Ora la Campania deve procedere rapidamente in due direzioni: da una parte è indispensabile chiedere ad horas la proroga della situazione di crisi anche per le aree di Acerra (Na) e di Caserta. Dall’altra è necessario chiedere contestualmente un Tavolo istituzionale per entrare nell’operatività dei provvedimenti.

«Caldoro – ha concluso Lucci - assuma direttamente la responsabilità di intervenire, così da evitare che, come troppo spesso è finora capitato, la latitanza dell’assessore competente, comporti ulteriori ritardi e pregiudichi ancora di più una condizione di grave crisi che coinvolge lavoratori e imprese»

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©