Politica / Regione

Commenta Stampa

Aci Napoli: al via i corsi di guida sicura per gli autisti del Crc


Aci Napoli: al via i corsi di guida sicura per gli autisti del Crc
14/04/2009, 13:04


Partono domani, 15 aprile, i corsi di guida sicura realizzati dall’Automobile Club Napoli per gli autisti in servizio presso il Consiglio Regionale della Campania.

Articolati in tre giornate, i corsi di guida sicura coinvolgeranno 33 autisti. Sono previste una sessione teorica,  durante la quale saranno illustrati i principi generali da seguire per una guida in sicurezza, ed una pratica che servirà a verificare, mediante esercizi specifici da eseguire su fondo sia asciutto, sia bagnato, le tecniche e le abilità acquisite.

I corsi si svolgeranno sul “Circuito Internazionale di Napoli” a bordo di vetture Fiat Grande Punto. L’obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di prendere coscienza dei propri limiti, di migliorare l’impostazione di guida, di imparare le tecniche di controllo del veicolo e, in definitiva, di saper riconoscere e fronteggiare efficacemente le situazioni di pericolo e di emergenza.

Al termine del corso verranno consegnati ai partecipanti un attestato di frequenza, nonché materiale didattico ed informativo sulla sicurezza stradale, l’ambiente e le attività svolte dall’Automobile Club Napoli.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©