Politica / Regione

Commenta Stampa

Acqua, completato intervento per Alto Vesuviano


Acqua, completato intervento per Alto Vesuviano
09/05/2012, 17:05

“Siamo soddisfatti che sia stata completata la realizzazione del serbatoio 'La Siesta’ nel Comune di Ercolano. Sarà così possibile evitare che possano ripetersi gli enormi disagi che si sono verificati a più riprese, e in particolare nel giugno scorso, per la carenza idrica.”

Così l'assessore all'Ambiente e Ciclo integrato delle Acque della Regione Campania Giovanni Romano ha commentato la realizzazione e attivazione del nuovo serbatoio.

“Quando, a causa delle elevate temperature, si è cominciata ad avvertire una crisi idrica nell’ alto vesuviano, abbiamo attivato un tavolo tecnico permanente con il gestore del servizio idrico nel vesuviano, la Gori, con Acqua Campania e Arin, decidendo da un lato di garantire un maggior flusso idrico, attraverso una distribuzione più efficiente della risorsa, per consentire al comprensorio di essere raggiunto dal fondamentale servizio e dall’altro di realizzare l’ intervento oggi completato.

“ Il tavolo tecnico - ha concluso l'assessore regionale al Ciclo integrato delle acque - è attualmente al lavoro anche per programmare gli interventi sulle altre zone critiche della Campania”.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©