Politica / Politica

Commenta Stampa

acquisto termovalozizatore di Acerra: approvato l'emendamento di Paolo Russo


acquisto termovalozizatore di Acerra: approvato l'emendamento di Paolo Russo
13/06/2012, 15:06

Le commissioni Ambiente ed Affari Costituzionali della Camera dei deputati hanno approvato all’unanimità l’emendamento soppressivo del comma 4 dell'articolo 3 contenuto nel decreto per il riordino della Protezione civile.
Il comma in questione prevede “il trasferimento direttamente alla società creditrice, già proprietaria del termovalorizzatore di Acerra, delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013 relative al Programma attuativo regionale necessarie per l'acquisto di tale impianto”.
A dare l’annuncio il parlamentare del Pdl Paolo Russo, primo firmatario dell’emendamento, che con il collega del Pd Tino Iannuzzi ha sostenuto le ragioni della Campania.
“E’ un risultato che abbiamo ottenuto soprattutto grazie alla sensibilità dei colleghi relatori Margiotta e Distaso e delle intere commissioni. Tutti – sottolineano i deputati – hanno compreso quanto la materia trattata fosse estranea, illogica e dagli aspetti di merito molto controversi. In più si sono resi conto del fatto che sarebbe stato impensabile azzerare di colpo la capacità di spesa di una regione, affamando di fatto cittadini ed imprese”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©