Politica / Politica

Commenta Stampa

Aeroporto Birgi, Palazzotto (SEL) : “troppe ombre per non essere preoccupati del ruolo della Camera Commercio di Trapani”


Aeroporto Birgi, Palazzotto (SEL) : “troppe ombre per non essere preoccupati del ruolo della Camera Commercio di Trapani”
04/11/2013, 15:42

ROMA - “La situazione dell'aeroporto Florio di Birgi è preoccupante, la possibile fuga dallo scalo del vettore Ryanair avrebbe conseguenze pesantissime per i flussi turistici dell'isola. Occorrono interventi celeri, trasparenti e nell'interesse della collettività. Per questo restiamo dubbiosi davanti alle notizie di stampa che parlano del ruolo sempre più preponderante della Camera di Commercio di Trapani, gestita dal dottor Pace, nella gestione di questa fase". Lo afferma il deputato nazionale di SEL Erasmo Palazzotto, che prosegue "Ci pare -che le numerose ombre, ultime in ordine di tempo quelle sollevate dal recente servizio della trasmissione RAI Report, relative alla gestione dell'ente camerale non dimostrino l'affidabilità istituzionale necessaria a gestire una questione di interesse strategico per la Sicilia. Proprio per queste ragioni - conclude Palazzotto-  ho ritenuto opportuno indirizzare al presidente della Regione Crocetta ed all'assessore Vancheri una nota in cui si chiede di prendere in esame la possibilità di commissariare, secondo legge vigente, l'ente camerale. Una misura necessaria e non differibile per consentire alla Camera di Commercio di svolgere le proprie funzioni istituzionali al meglio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©