Politica / Regione

Commenta Stampa

Aeroporto Grazzanise, Femiano (Ugl): "Servono subito fatti"


Aeroporto Grazzanise, Femiano (Ugl): 'Servono subito  fatti'
23/02/2012, 17:02

“E’ necessario realizzare al più presto l’aeroporto di Grazzanise”.

E’ quanto afferma il segretario regionale dell’Ugl Campania, Vincenzo Femiano, spiegando che “la mozione approvata dal Consiglio regionale è un nuovo buco nell’acqua e viene meno ai progetti fondamentali per il rilancio della Campania e del Mezzogiorno”.

“In particolare – aggiunge - , su Grazzanise è assurdo perdere tempo in chiacchiere, rinviando un’opera infrastrutturale fondamentale, già programmata nel lontano 1997, e che ad oggi dovrebbe essere già realtà”.

“Uno dei problemi fondamentali della Campania – aggiunge Femiano – è il gap infrastrutturale ed è per questo motivo che all’epoca la Giunta regionale delineò il sistema aeroportuale campano articolato su Capodichino, come aeroporto di città, su Pontecagnano, quale scalo turistico, e Grazzanise come aeroporto internazionale per i viaggiatori e per le merci; linea confermata all’unanimità dal Consiglio regionale nel 1998”.

“Da allora nulla è stato fatto per realizzare quest’opera e in questo modo – sottolinea Femiano – si continua solo a penalizzare la Campania e tutto il Mezzogiorno, senza risolvere gli enormi problemi legati alla criticità industriale, alla disoccupazione e la povertà”.

“Al contrario – conclude -, serve uno scatto di orgoglio, per realizzare queste opere infrastrutturali e segnare un punto di svolta rispetto al passato per il bene della Regione ma soprattutto del Sud”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©