Politica / Parlamento

Commenta Stampa

AGGIORNAMENTI DATI ELEZIONI AMMINISTRATIVE


AGGIORNAMENTI DATI ELEZIONI AMMINISTRATIVE
16/04/2008, 11:04

Continuano ad affluire i dati delle elezioni comunali.

Confermato il ballottaggio a Roma tra Francesco Rutelli, candidato del centrosinistra, col 45,7% dei voti, e Gianni Alemanno per il Pdl, col 40,7%. Alemanno ha avuto anche lo sprone da parte del neoppremier Silvio Berlusconi, che si è detto convinto della vittoria di Alemanno.

A Viterbo, invece, ballottaggio tra il candidato del Pdl Giulio Marini,col 49,1% dei voti e Ugo Sposetti, candidato del centrosinistra col 33,4%. E' facile che al secondo turno Marini possa farcela, magari associandosi col candidato della Destra, Giuseppe Talucci Petuzzi, che ha raggiunto il 3%. Restano fuori Rodolfo Gigli dell'UDC al 7,7% e Enrico Mazzetti della Sinistra Arcobaleno col 3,2%.

Senza problemi il centrodestra a Brescia che, con Adriano Paroli, ha ottenuto il 51,4% dei voti, ottenendo la vittoria al primo turno; mentre l'esponente del centrosinistra Emilio Delbono si è fermato al 35,7%.

Ballottaggio anche a Sondrio, con Adriano Molteni, candidato del centrosinistra, che ha raggiunto il 49% dei voti e Aldo Faggi, del centrodestra, che si è fermato al 25,2%.

Il centrodestra ha anche conquistato la provincia di Udine, il cui Presidente sarà Pietro Fontanini, sostenuto da tutto il centrodestra, che ha ottenuto il 55,39% delle preferenze.

Sempre ad Udine, ballottaggio tra Furio Honsell, candidato del centrosinistra, col 44,23% dei voti e Enzo Cainero, candidato del centrodestra, col 39,58%.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©