Politica / Regione

Commenta Stampa

Agricoltura, domani la mostra Gnam e la presentazione dei dati del censimento


Agricoltura, domani la mostra Gnam e la presentazione dei dati del censimento
10/10/2012, 15:52

Sarà inaugurata domani, giovedì 11 ottobre, con inizio alle ore 13, presso la fondazione Idis Città della Scienza, la mostra “Gnam, l'Agricoltura in Campania conta”.

 

L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Agricoltura, nasce per trasferire l’importanza del settore alle nuove generazioni, anche alla luce dei dati  emersi dal sesto censimento.

 

Attraverso nove tappe interattive (“L'agricoltura è cambiata”, “Seminiamo futuro”,  “Paesaggi sensoriali”, “La Campaniadà i numeri”, “La parola alle scuole”, “Mangia e muoviti conla Dietamediterranea”, “Se mi conservi e se mi cucini”, “Doc, dop: chi è?” e “Raccolti in tavola”) giovani e giovanissimi potranno scoprire come è cambiata l'agricoltura in Campania, quali sono i segreti del mangiare sano e quale è il ruolo e la rilevanza dell'agricoltura per l'economia e il benessere dei cittadini.

 

D’intesa con l’Istat, l'assessorato terrà nella circostanza un incontro con docenti, operatori scolastici, educatori ed esperti del settore per divulgare i risultati del sesto censimento generale dell'agricoltura, illustrare le peculiarità del comparto sul territorio, evidenziare il ruolo e l'importanza dell'agroalimentare campano per una corretta alimentazione, e presentare le principali offerte didattiche Gnam 2012-2013.

 

Parteciperanno alla manifestazione, tra gli altri, Luigi Amodio della fondazione Idis Città della Scienza e Franco Lorenzini della direzione censimenti dell'Istat.

 

Concluderà i lavori Vito Amendolara, consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©