Politica / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, arrivano le navi da crociera


Agropoli, arrivano le navi da crociera
17/04/2013, 09:07

Il porto di Agropoli inserito anche per il 2013 tra gli scali del turismo crocieristico sulle rotte del Tirreno.  Già quattro, così come comunicato dall’agenzia Della Corte & C., le navi previste che, a partire dal prossimo 19 maggio, attraccheranno nella rada del porto agropolese. Calendario che nelle prossime settimane potrebbe essere ulteriormente incrementato con nuovi attracchi.

 I primi a sbarcare saranno i viaggiatori della “Corinthian” domenica 19 maggio, provenienti da Vibo Valentia e diretti a Castellamare di Stabia. Sabato 17 agosto, arriverà la “Island Sky” che farà scalo prima di ripartire alla volta di Lipari. Martedì 17 settembre (tratta Ponza – Sorrento) e giovedì 3 ottobre (tratta Napoli – Capri) attraccherà il veliero “Club Med2”. Tutte arriveranno in mattinata e ripartiranno nel tardo pomeriggio.

 «Agropoli si conferma nuovamente uno scalo nell’ambito del turismo crocieristico – afferma il sindaco Franco Alfieri – Si tratta per noi di una conferma importante sia dal punto di vista logistico, grazie alla posizione e al ruolo del nostro porto sulla fascia costiera a sud di Salerno, sia per quanto riguarda ovviamente la promozione turistica. L'amministrazione comunale sta lavorando su una progettualità di ampio respiro che punta a trasformare e ridefinire finalmente la funzionalità dell'area portuale con interventi strategici in grado di rilanciarlo definitivamente per poter intercettare flussi turistici internazionali».

 Ringraziamo – afferma l'assessore al porto Massimo La Porta –la Della Corte&C per aver inserito anche una volta il porto nel loro calendario crocieristico, a testimonianza dell'interesse e dell'attenzione verso la nostra area portuale. Siamo già impegnati per garantire il supporto logistico e la migliore accoglienza ai viaggiatori che sbarcheranno ad Agropoli».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©