Politica / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, videosorveglianza: nel centro cittadino nuove telecamere


Agropoli, videosorveglianza:  nel centro cittadino nuove telecamere
07/03/2013, 13:49

Sono in corso di installazione nelle principali vie del centro cittadino dodici telecamere di videosorveglianza. Andranno in funzione nei prossimi giorni, non appena ultimate le dovute verifiche tecniche e le procedure formali. Avranno un ruolo di supporto all’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine.

«Stiamo provvedendo all’attivazione ex novo delle telecamere – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Con queste prime dodici diamo una risposta all’esigenza di sicurezza e di monitoraggio delle zone più sensibili e siamo a lavoro per avere in breve tempo una copertura anche in altre parti della città. Ricordo, infatti, che siamo beneficiari di un finanziamento di 350 mila euro per un progetto che prevede l’installazione di 35 telecamere di videosorveglianza e che si sta procedendo alla definizione di tutti gli aspetti burocratici».

«Le telecamere – prosegue Alfieri - potranno essere un sicuro deterrente per prevenire atti di criminalità, ma è necessaria una sempre più efficace sinergia tra le forze dell’ordine del territorio».

Per le altre telecamere già presenti e ancora non attive, è aperta da tempo una contestazione nei confronti della ditta installatrice.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©