Politica / Regione

Commenta Stampa

Al San Carlo Giovanni Minoli intervista Caldoro, Don Ciotti e Cusenza


Al San Carlo Giovanni Minoli intervista Caldoro, Don Ciotti e Cusenza
26/03/2011, 12:03

Lunedì 28 marzo, alle ore 11, presso il Teatro San Carlo di Napoli, si terrà, nell’ambito di “Appuntamento con la storia”, un dibattito sul tema “Chi sono i nuovi mille”.
Condurrà Giovanni Minoli. Interverranno il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il fondatore di Libera don Luigi Ciotti e il direttore de “Il Mattino” Virman Cusenza.
Nel corso della manifestazione sarà presentato il documentario "Storia criminale. Camorra e bande criminali nella città di Napoli" di Aldo Zappalà e Mario Leombruno, realizzato in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e l'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa".
Il docufilm sarà visto in contemporanea nelle scuole della Campania, che daranno vita al progetto "Lo stesso giorno alla stessa ora".
Sarà altresì presentata live la nuova canzone del rapper Lucariello "I nuovi mille", i cui proventi saranno devoluti alla Fondazione Pol.i.s. per l'attuazione di progetti di aiuto alle vittime innocenti della criminalità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©