Politica / Regione

Commenta Stampa

De Magistris e Morcone in corsa per il centrosinistra

Al via la rovente campagna elettorale per Palazzo San Giacomo

Cannavaro affianca Lettieri, Pasquino impegnato con le liste

.

Al via la rovente campagna elettorale per Palazzo San Giacomo
22/03/2011, 12:03

NAPOLI - La campagna elettorale per la corsa a palazzo san giacomo appena iniziata è già rovente.
Non si placano le polemiche nelle file del centrosinistra dopo lo strappo dalla candidatura lampo di Luigi De Magistris nell’ Italia Dei Valori che concorre senza l’appoggio di sel e dei vendoliani, ma con il supporto di federazione di sinistra . Nessun passo indietro, quindi, per l’ex pm, nonostante i cuscinetti messi da Di Pietro per non spaccare la coalizione di centrosinistra. Intanto, Mario Morcone, tira dritto per la sua strada arricchendo la sua agenda d’impegni tra incontri ed appuntamenti istituzionali.
Se nel centrosinistra si fa attenzione a non scucire le alleanze, il terzo polo lavora sulle liste. Raimondo Pasquino fa sapere che ci sarà rigore ed attenzione nella scelta dei candidati, seguendo in prima persona la formazione delle liste pronte tra qualche settimana.
Il cendtrodesta, invece, punta sui volti noti dello sport : Gianni Lettieri, candidato del Pdl alla poltrona di Palazzo San Giacomo, chiede all’ex campione azzurro di Germania 2006 Fabio Cannavaro, di affiancarlo in caso di vittoria. Capitan Cnnavaro dice “si” alla proposta dell’imprenditore alle prese con il programma elettorale basato sulle politiche giovanili, recupero dei quartieri a rischio e rilancio della città.
Uno scontro che si presenta duro sin da subito, una campagna elettorale ardua che pare non spaventare i candidati.

Commenta Stampa
di Carmen Cadalt
Riproduzione riservata ©