Politica / Parlamento

Commenta Stampa

ALEMANNO PRESIDENTE DELL'ANCI


ALEMANNO PRESIDENTE DELL'ANCI
25/06/2008, 19:06

Gianni Alemanno è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, l'associazione che riunisce tutti gli 8000 comuni italiani.

Oggi in Campidoglio la seduta del Consiglio nazionale, che si è riunito anche in vista della conferenza programmatica dell'associazione che si svolgerà per l'intera giornata di domani. Un'elezione nell'ambito di una "tradizione di equilibrio tra destra e sinistra - ha detto il sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino - che ha sempre caratterizzato la nostra associazione. Noi d'altronde - ha ribadito rappresentiamo tutti i Comuni italiani". Anche il vicepresidente dell'Anci, Fabio Sturani, ha detto di condividere la nomina del sindaco di Roma per gli stessi motivi del sindaco di Napoli, considerando anche che Alemanno è il sindaco della Capitale.

Alemanno prende quindi il posto di Giambattista Bufardeci, ex sindaco di Siracusa attualmente passato alla Regione. "Il nostro lavoro sarà di un alto profilo politico istituzionale e io lavorerò a fianco del presidente dell'associazione, Leonardo Domenici". Questo il primo commento di Alemanno. "I comuni sono in prima linea e devono essere messi nelle condizioni di dare risposte ai cittadini con un ampio respiro economico. Io lavorerò perché questo accada".
 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©