Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Alenia, Belliazzi (PD): "Finmeccanica non faccia gioco della Lega Nord"


Alenia, Belliazzi (PD): 'Finmeccanica non faccia gioco della Lega Nord'
16/09/2011, 16:09

NAPOLI 16 SETTEMBRE - "C'è da augurarsi che Finmeccanica sulla vicenda Alenia e su altre vicende strategiche per l'economia campana e meridionale non si presti a fare la quinta colonna della Lega Nord nelle politiche industriali nazionali. C'è qualcuno, anche in Finmeccanica, che spinge per trasferire la sede legale al Nord, mortificando la storia e l'importanza del gruppo in Campania e, in particolare, a Pomigliano” a dichiararlo e’ Diego Belliazzi, responsabile provinciale forum lavoro del Pd Napoli.

“E’ una realtà di pregio mondiale per la qualità dei prodotti, per le performances e per l'interesse che sempre hanno avuto i grandi costruttori di aerostrutture mondiali (Boeing, Airbus, Bombardier) verso gli stabilimenti campani” aggiunge il responsabile forum lavoro Pd.

“Ci auguriamo che dopo il silenzio sui tagli agli enti locali, e quindi a servizi fondamentali per i cittadini, l'acquiescenza della Regione governata da Stefano Caldoro contro l'ennesimo scippo nei confronti del Sud si trasformi in iniziativa politica e istituzionale e non in stanchi e farisei interrogazioni al governo a cui ci stanno abituando i parlamentari campani del Pdl" conclude Belliazzi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©