Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Alenia, Nappi incontra i sindacati


Alenia, Nappi incontra i sindacati
15/07/2011, 11:07

L'assessore al Lavoro Severino Nappi ha incontrato oggi le OO.SS. e le Rsu dell'Alenia aeronautica per esaminare le questioni collegate alle politiche industriali e alle prospettive occupazionali in Campania dell'azienda e del settore aerospaziale.

Nel corso dell’incontro, le OO.SS. hanno manifestato forti preoccupazioni sul futuro di quest'attività, anche in riferimento all’indotto. Il ritardo nella presentazione di un piano industriale rappresenta, per i sindacati, un possibile segnale circa l’orientamento dei vertici aziendali a non ritenere strategica la localizzazione degli investimenti in Campania.

L'assessore Nappi ha confermato la massima attenzione della Giunta Caldoro sulle tematiche dell'occupazione, nella consapevolezza che le vicende dello sviluppo e del lavoro si costruiscono nel tempo e per tempo.

In particolare, la Regione chiederà all'azienda di confermare la propria presenza in Campania, a partire dai siti di Pomigliano d'Arco e di Casoria, e di conoscere, ribadendo anche la disponibilità a sostenerli, i percorsi di investimento industriale in Campania, a partire da quelli relativi alla formazione e alla qualificazione dei lavoratori.

Al riguardo, l'Assessorato si riserva altresì di avviare un tavolo di confronto con le parti sociali e l'azienda.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©