Politica / Napoli

Commenta Stampa

Presso la V Municipalità: "I giovani, il presente”

Alessandra Clemente incontra le associazioni giovani


.

Alessandra Clemente incontra le associazioni giovani
04/03/2013, 15:09

NAPOLI - Proprio nella Sala intitolata a sua madre “Silvia Ruotolo”, presso la sede della V Municipalità Vomero Arenella,  oggi, Alessandra Clemente ha incontrato alcune associazioni nell’ambito della conferenza "I giovani, il presente", un'indagine per la realizzazione di progetti nel settore delle politiche giovanili.
L’occasione ha dato la possibilità all’assessore ai "Giovani e alla creatività" di illustrare il bando indetto dal Comune di Napoli.
Un bando che ha un finanziamento di 200mila euro,  ed è rivolto ad associazioni e a singoli soggetti di età compresa i 18 e i 35 anni.
I progetti che saranno presentati dovranno prevedere un evento iniziale da svolgersi nel proprio Municipalità di appartenenza, e poi attività  laboratoriali e di formazione. Tutti parteciperanno  al Festival conclusivo 'Il clan degli artisti’. Alessandra Clemente ha dichiarato:
“Bisogna abbattere le barriere che ci sono tra i giovani di questa città. Il festival sarà un momento partecipato volto a restituire e valorizzare l’identità dei giovani napoletani e arricchire l’offerta turistica della città partenopea". 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©