Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Tema digitalizzazione: "Aumenta la produttività"

Alfano: "le parole di Brunetta sul Csm non sono novità"


.

Alfano: 'le parole di Brunetta sul Csm non sono novità'
30/09/2009, 16:09

Approfittando della Presentazione del volume di Elio Veltri e Antonio Laudati dal titolo "Mafia pulita"; Incontro con il Ministro della Giustizia Angelino Alfano per parlare dei rapporti tra Csm e Anm dopo le recenti dichiarazioni del Ministro Brunetta.
Per il titolare della Giustizia Angelino Alfano le dichiarazioni del ministro Brunetta in merito al rapporto tra Anm e Csm ''non mi sembrano una novita'''.
Entrando poi nel merito delle considerazioni, Alfano aggiunge che non c'e' nulla di nuovo nel sostenere ''che ci sia un rapporto forte fra Anm, organizzata in correnti, e Csm, dove gli eletti sono appunto esporessioni di correnti''.
"La produttività è un tema aperto e noi speriamo con la digitalizzazione di rendere più efficiente la giustizia nel suo
insieme. Siamo contrari, però, alla prospettiva che l'Anm troppo spesso rappresenta, cioé che se la giustizia va male la colpa è del resto del mondo ma mai dei magistra
ti",  ha dichiarato Alfano che poi continuato sulla questione digitalizzazione che c'è bisogno di un forte processo che tutt'oggi sta andando avanti, grazie ad un grande investimento in informatica; il Ministro ha poi concluso il affermando che il problema dell'efficienza non si risolve dando più soldi al sistema ma nasce innanzitutto dalla digitalizzazione.
 

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©