Politica / Politica

Commenta Stampa

Alfano:"Ci sono milioni di italiani pronti a votare per noi"

Alfano presenta il Nuovo Centrodestra

Alfano mira ad avere un collegio del partito in ogni Comune

Alfano presenta il Nuovo Centrodestra
24/11/2013, 14:16

ROMA - L’ex segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha presentato il suo nuovo partito, il Nuovo Centrodestra, a cui hanno aderito sin da subito 30 senatori, 29 deputati, 7 europarlamentari, il presidente della Regione Calabria, Scopelliti, 16 assessori regionali e 88 consiglieri regionali. “Confesso la mia grande emozione, gioia e ammirazione di essere il socio fondatore del più grande partito del centrodestra in Italia. Abbiamo l’ambizione grande di far tornare a vincere il centrodestra con i nostri principi, valori e programmi. Ci sono milioni di italiani pronti a votare per noi”, ha detto emozionato Angelino Alfano. “Non ci siamo staccati dal centrodestra, ma non aderiamo a Forza Italia – ha continuato l’ex segretario del Pdl – che non è più quella che abbiamo conosciuto nel ’94. Il Nuovo Centrodestra sarà il valore aggiunto che farà vincere la coalizione alternativa alla sinistra”.

Secondo Alfano, il Cavaliere sarebbe vittima dei comportamenti di radicali ed estremisti di Forza Italia, che ne oscurano la persona. “A Berlusconi dico che qui c’è gente che gli vuole bene, ma si era stancata dell’idea che il nostro movimento finisse in mano a radicali ed estremisti e che non accettava che la capacità di sintesi e grande equilibrio del nostro presidente venisse violentata ogni giorno”.

Quanti ai progetti relativi al partito che ha appena fondato, Alfano ha riferito di voler raggiungere l’obiettivo di far nascere un circolo del partito in ognuno degli 8.100 Comuni italiani entro Natale. Lupi ha aggiunto: “Il 7 dicembre presenteremo il simbolo del Nuovo Centrodestra. Nei prossimi quindici giorni ci aspetta un grande impegno”.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©