Politica / Politica

Commenta Stampa

E' un quadrato blu su uno sfondo bianco

Alfano presenta il simbolo del Nuovo Centrodestra

Alfano: "Abbiamo toccato quota mille amministratori locali"

Alfano presenta il simbolo del Nuovo Centrodestra
05/12/2013, 21:46

ROMA - Il vice premier Angelino Alfano ha presentato alla stampa il simbolo del nuovo partito Nuovo Centrodestra. Si tratta di un quadrato blu su uno sfondo bianco. Il vice premier ha spiegato, a tale proposito: “Il colore blu a simboleggiare la serenità che serve oggi all’Italia, il quadrato, con tutti gli angoli e i lati uguali, a rappresentare l’uguaglianza”.

“Da oggi – ha continuato Angelino Alfano, parlando del simbolo del suo nuovo partito, il Nuovo Centrodestra – la nostra squadra gioca con il blu, il colore del mare, dei sogni di mirò, della serenità, di una grande speranza, il colore che serve all’Italia. Quanto alla forma geometrica, il quadrato è una forma che ci rimanda ai lati e agli angoli tutti uguali, e quindi al principio di uguaglianza, all’idea di giustizia, al merito. Il nostro movimento quindi sarà quello dove vincerà il migliore, sulla base del principio di uguaglianza”.

Quanto ad alcuni dati sulle adesioni al nuovo partito e alla gestione di esso, Alfano ha detto: “Oggi abbiamo toccato quota mille amministratori locali che hanno già aderito al movimento da Nord a Sud, da Est a Ovest del paese, e che si uniscono ai 90 consiglieri regionali, ai 60 parlamentari e ai 7 europarlamentari”.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©