Politica / Regione

Commenta Stampa

I due partiti correranno insieme per le prossime regionali

Alleanza di Centro e Democrazia Cristiana insieme per il Pdl


Alleanza di Centro e Democrazia Cristiana insieme per il Pdl
04/12/2009, 11:12

Alleanza di Centro e Democrazia Cristiana correranno alle prossime elezioni regionali campane con un'unica lista. Lo hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa a Napoli l'On. Francesco Pionati, Segretario Nazionale dell'Alleanza di Centro per la libertà, e il Sen Ugo Grippo, Segretario Regionale della Democrazia Cristiana. Era presente anche l'ex Europarlamentare l'On. Alfonso Luigi Marra.

"Siamo pronti a sostenere il candidato del Pdl per voltare finalmente pagina dopo la disastrosa gestione dell'amministrazione Bassolino - ha detto Pionati - e speriamo che questo progetto costituisca solo il primo passo per rafforzare una presenza autonoma, ma leale dei moderati di ispirazione cristiana all'interno del centrodestra in Italia".

"Il nostro impegno prioritario - continua Pionati - sarà quello di attuare nei fatti quel rinnovamento di classe dirigente e metodi di governo che tanti predicano ma pochi seguono".

"La regione Campania - aggiunge il Sen. Grippo - ha tradito i propri compiti istituzionali perché si è trasformata in un grande ente locale, gestendo appalti e fornendo servizi che non le competevano fino - ha detto Grippo - ad assumere in regione 15.000 dipendenti".

"Occorre un nuovo progetto, e saranno Adc e DC ad elaborarlo e a proporlo. Le liste dell'Adc - ha concluso Pionati - puntano a superare la soglia di 100.000 voti e portare al Palazzo Santa Lucia 3 consigliere regionali"

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©