Politica / Regione

Commenta Stampa

Alluvione in Sardegna, bandiere a mezz'asta in Consiglio regionale


Alluvione in Sardegna, bandiere a mezz'asta in Consiglio regionale
22/11/2013, 12:38

NAPOLI – Bandiere a mezz’asta in Consiglio regionale per la giornata di lutto nazionale per le vittime dell’alluvione in Sardegna.
A disporlo, il Presidente Paolo Romano esprimendo il profondo cordoglio del Consiglio Regionale della Campania che, nell’ultima consiliare, ha osservato un minuto di silenzio.
“Ci uniamo al dolore della Sardegna per la perdita di vite umane e allo sgomento delle famiglie – ha detto Romano –, un dolore che noi campani conosciamo bene perché eventi simili hanno già funestato i nostri territori e quelli di altre Regioni d’Italia”.
“Queste tragedie non sono solo frutto di calamità naturali, ma anche di responsabilità nella gestione dei territori – ha aggiunto Romano – e la risposta del mondo istituzionale e politico non può fermarsi al cordoglio, ma deve concretizzarsi in interventi urgenti per la messa in sicurezza dei territori e contro il dissesto idrogeologico, a cominciare dalla liberazione dal patto di stabilità delle risorse che gli enti locali destinano a queste opere”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©