Politica / Regione

Commenta Stampa

Alluvione Sarno, domani la consegna di 19 alloggi


Alluvione Sarno, domani la consegna di 19 alloggi
13/09/2012, 17:11

Verranno consegnati domani mattina, alle ore11, aSarno, i 19 alloggi realizzati in Via Pedagnali – Casasale per altrettante famiglie che attendevano la propria casa dall'alluvione del 1998.

 

Alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza e del sindaco di Sarno Amilcare Mancusi, il commissario dell’ARCADIS (l'Agenzia regionale di Difesa del Suolo che ha provveduto alla realizzazione dei 5 edifici) Flavio Cioffi consegnerà le chiavi ai proprietari.

 

“Per questi 19 immobili – ha spiegato il commissario dell'Arcadis Flavio Cioffi - non era stato possibile procedere alla ricostruzione nella stessa area degli edifici distrutti, poiché in contrasto con le norme di salvaguardia del territorio. Pertanto, abbiamo provveduto a ricostruire in un unico comparto gli alloggi e dato impulso ai lavori che avevano subito battute d'arresto, intervenendo anche sulla macchina operativa. Ci adopereremo ora per evitare che gli oneri di urbanizzazione ricadano sui destinatari.”

 

“Siamo grati all'Arcadis – ha dichiarato l'assessore Cosenza – per l'incessante impegno che ha profuso per la realizzazione  delle 19 abitazioni, recuperando i ritardi del passato e restituendo un casa ai cittadini che la attendevano dalla tragica alluvione del 5 maggio 1998. L'impegno della giunta è ora quello di attuare una politica di difesa del territorio del bacino del Sarno dai rischi naturali in maniera definitiva. Per questo è stato predisposto il Grande progetto Fiume Sarno, che prevede un investimento pari a 217 milioni di euro.”

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©