Politica / Napoli

Commenta Stampa

Ambrosino (Fli): "progetto romeo non è frutto di chiacchera al bar"


Ambrosino (Fli): 'progetto romeo non è frutto di chiacchera al bar'
18/04/2012, 17:04

Comunicato stampa del coordinatore cittadino di Futuro e Libertà, Raffaele Ambrosino: "Il fatto che la giunta comunale abbia ufficialmente manifestato un interesse per il progetto della società Romeo relativo al recupero urbano della cosiddetta “insula Borgo dogana antica” non consente di paragonare questa proposta alle tante, anche strampalate, che vengono sottoposte all’amministrazione. Questa volontà del sindaco e di gran parte della sua Giunta è parte integrante di un atto amministrativo e non di una chiacchiera al bar.

Sarebbe opportuno che questa proposta deve essere sottratto ai pregiudizi politici ed analizzato presto e bene sotto l’aspetto giuridico e tecnico. Evidentemente, riesce difficile a una parte della maggioranza accettare che un privato investa nel pubblico anche per ricavarne un beneficio per le proprie aziende, così come è logico che sia.

E’ profondamente sbagliato bersagliare a prescindere proposte che potrebbero realizzare riqualificazioni e manutenzioni per pezzi della città da sempre abbandonate a se stesse. Questo tipo di atteggiamento potrebbe allontanare chi vuole investire in questa città e rischia di compromettere l’aumento dell’attrazione imprenditoriale che ha prodotto lo svolgimento della coppa America a Napoli.".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©