Politica / Regione

Commenta Stampa

Amendola (PD): Per uscire dalla crisi un nuovo spirito di unità nazionale


Amendola (PD): Per uscire dalla crisi un nuovo spirito di unità nazionale
28/11/2009, 16:11

NAPOLI – “Il Partito Democratico e’ al fianco di chi oggi e’ sceso in piazza a Napoli per difendere il lavoro” ha detto Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania in merito alla mobilitazione della CGIL.

“Per uscire dalla crisi non serve un Paese a due velocità com’e’ nelle intenzioni dell’asse Pdl /Lega – ha spiegato Enzo Amendola – con il Sud che arranca sotto i colpi di Tremonti e Bossi che tagliano i fondi Fas e strizzano l’occhio agli evasori con lo scudo fiscale”.

“Il Mezzogiorno, come la Campania – ha continuato Amendola - e’ stato dimenticato dalla classe dirigente di centrodestra, che a Roma siede nella maggioranza con la Lega e qui vive in un silenzio colpevole le tante emergenze industriali”.

“Serve, invece, per uscire da un momento difficile, un nuovo spirito di unita' nazionale, proprio come ha voluto testimoniare oggi la CGIL che ha fatto venire a Napoli le tute blu del Piemonte. L’Italia per ripartire ha bisogno di un Mezzogiorno piu’ forte, come ha ricordato giustamente anche il numero uno di Bankitalia, Mario Draghi” ha concluso il segretario regionale del Pd.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©