Politica / Napoli

Commenta Stampa

De Magistrs: un occasione per rilanciare Bagnoli e non solo

American's Cup: Non solo uno scopo per Napoli

Grande attenzione alla tempistica

American's Cup: Non solo uno scopo per Napoli
28/09/2011, 20:09

NAPOLI - “ Trattative complicate con gli americani ma che hanno portato ad ottimi risultati” .Queste le parole del Sindaco de Magistris intervenuto al Consiglio Comunale circa la costituzione della società di scopo per la programmazione e progettazione dell’American’s Cup World Events. Un tema questo per cui Napoli combatte da mesi e al quale non vuole proprio rinunciare.
L’American’s Cup, ha sottolineato De Magistris, “ non è solo uno scopo, ma un fine per rimettere in moto l’economia del territorio e far vedere al Governo che Napoli è pronta per ricominciare”.
La regata inoltre rappresenta una grande occasione per ottenere i fondi necessari per la bonifica di Bagnoli, operazione necessaria ma mai iniziata per l’assenza dei fondi. L’evento, allo stesso tempo, ha già permesso di sbloccare altri fondi riservati ad alcuni progetti di Bagnoli, molti dei quali già terminati ma non ancora inaugurati.
Un progetto,quello dell’American’s Cup , che risulta quindi indispensabile per dare inizio al “futuro” di Napoli.
Altro aspetto da non sottovalutare, la tempistica. Bisognerà tenere fede e rispettare nei minimi dettagli la programmazione stabilita per l’evento per non rischiare che l’American’s Cup non possa più svolgersi.
Il Sindaco di Napoli si è inoltre complimentato per l’impegno e il lavoro non facile svolto dalle istituzioni. “ Hanno lavorato con sinergismo pensando unicamente al bene della città”.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©